RAZIONALE

L'emergenza coronavirus, a distanza di un anno, coinvolge ancora tutti noi, ma soprattutto per chi soffre di patologie respiratorie la situazione è ancora più complessa. L’apparato respiratorio, infatti, è il principale bersaglio e strumento di diffusione e trasmissione del COVID-19 ed è l’apparato più colpito anche a seguito della malattia. Obiettivo di questo corso è creare un momento d’incontro fondamentale tra medici di famiglia e pneumologi per tracciare un percorso comune per questi pazienti e per dare ai discenti delle linee di indirizzo appropriate.

Responsabile scientifico: F. Macagno

Obiettivi formativi e Area formativa: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura (3)

Destinatari dell'attività formativa:

Medico Chirurgo (Medico di medicina generale; Malattie dall’apparato respiratorio; Medicina interna; Geriatria; Medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro)

Evento ECM accreditato con ID: 360-317729

Durata dell'attività formativa: 3 ore

Crediti ECM: 4,5

Con la sponsorizzazione non condizionante di:

La società Eubea s.r.l. è accreditata con accreditamento standard dalla Commissione Nazionale ECM (ID 360) a fornire programmi di formazione continua per tutte le professioni. La stessa si assume la responsabilità per i contenuti, la qualità e la correttezza etica di questa attività ECM.