RAZIONALE

L'emergenza coronavirus coinvolge tutti, ma per chi soffre di altre patologie la situazione è ancora più complessa. Molte visite ambulatoriali sono state rimandate, l'accesso alle strutture ospedaliere è più complesso, per ragioni di sicurezza. Cosa vuol dire affrontare una diagnosi e una cura per un tumore polmonare in questa situazione di emergenza per Covid-19? Questo corso rappresenta un momento d’incontro fondamentale tra biologi, medici, farmacisti, infermieri, tecnici sanitari di radiologia medica, tecnici sanitari di laboratorio per tracciare un percorso comune per questi pazienti e per dare ai discenti delle linee di indirizzo appropriate.

Responsabili scientifici: Pierfranco Conte - Gianpiero Fasola

Obiettivi formativi e Area formativa: Tematiche speciali del S.S.N. e/o S.S.R. a carattere urgente e/o straordinario individuate dalla Commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni tecnico-professionali (20)

Destinatari dell'attività formativa:

Medico Chirurgo (Geriatria; Oncologia; Malattie Infettive; Malattie Dell'apparato Respiratorio; Chirurgia Toracica; Patologia Clinica (Laboratorio Di Analisi Chimico-Cliniche E Microbiologia); Medicina Interna; Chirurgia Generale; Anestesia E Rianimazione; Biochimica Clinica; Radiodiagnostica; Radioterapia; Anatomia Patologica);
Biologo;
Farmacista (Farmacia Ospedaliera; Farmacia Territoriale);
Infermiere;
Tecnico Sanitario Laboratorio Biomedico;
Tecnico Sanitario Di Radiologia Medica


Evento ECM accreditato con ID: 360-297399

Durata dell'attività formativa: 15 ore

Crediti ECM: 27

Il corso sarà disponibile dal 27 luglio 2020 al 31 marzo 2021

Evento realizzato con la sponsorizzazione non condizionante di:

logo sms sponsor