RAZIONALE

La Commissione Europea, il Parlamento Europeo e i leader dell’Unione Europea (UE) hanno elaborato un piano di ripresa con lo scopo di consentire all’Unione Europea di riparare i danni economici e sociali determinati dall’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia da Covid-19. Questo piano ha l’obiettivo di gettare le basi per rendere le economie e le politiche dei paesi europei più sostenibili, resilienti e capaci ad affrontare le sfide e le opportunità della transizione ecologica e digitale. Il finanziamento necessario a sostenere l’avvio del periodo di programmazione 2021-2027 dell’Unione Europea ed il potenziamento mirato del bilancio a lungo termine, è il Next Generation EU (NGEU), uno strumento finanziario temporaneo che, nel suo complesso, stanzia 750 miliardi di euro (noto anche come Recovery Fund) ed assegna all’Italia un totale di 191,5 miliardi di Euro. Il NGEU intende promuovere una robusta ripresa dell’economia europea all’insegna della transizione ecologica, della digitalizzazione, della competitività, della formazione e dell’inclusione sociale, territoriale e di genere.

Responsabile scientifico: Ottaiano Edoardo

Obiettivi formativi e Area formativa: 11 - Management sistema salute. Innovazione gestionale e sperimentazione di modelli organizzativi e gestionali

Destinatari dell'attività formativa: Tutte le professioni

Durata: dal 14 ottobre 2023 al 13 ottobre 2024

Evento ECM accreditato con ID: 360 - 398645

Durata dell'attività formativa:  34 ore

Crediti ECM: 50

 

La società Eubea s.r.l. è accreditata con accreditamento standard dalla Commissione Nazionale ECM (ID 360) a fornire programmi di formazione continua per tutte le professioni. La stessa si assume la responsabilità per i contenuti, la qualità e la correttezza etica di questa attività ECM.

Per l'iscrizione al corso è necessario un codice coupon da inserire nell'Area personale