RAZIONALE

L’immunoterapia rappresenta il presente ed il futuro del trattamento del paziente con tumori dell’apparato respiratorio. Nell’ambito di questo incontro si discuterà di immunoterapia di I linea single agent, di combinazioni di chemioimmunoterapia di I linea e di immunoterapia nel mesotelioma e nel microcitoma. La valutazione della risposta al trattamento e la gestione degli eventi avversi rappresentano i punti nodali nel management del paziente con tumore polmonare. Quest’incontro si pone come obiettivo quello di agevolare il confronto tra oncologi, farmacisti, infermieri e biologi nella gestione del paziente con tumore polmonare avendo come fine ultimo il miglioramento dei percorsi diagnostici e terapeutici.

Responsabile scientifico: Rocco Danilo

Obiettivi formativi e Area formativa: Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidencebased practice (EBM - EBN - EBP) - (1)

Destinatari dell'attività formativa:

Medico Chirurgo: MALATTIE DELL'APPARATO RESPIRATORIO; ONCOLOGIA;

Farmacista: FARMACIA TERRITORIALE; FARMACIA OSPEDALIERA;

Biologo;

Infermiere;

Evento ECM accreditato con ID: 360 - 325877

Durata dell'attività formativa: 3 ore

Crediti ECM: 4,5

Con la sponsorizzazione non condizionante di:

  

La società Eubea s.r.l. è accreditata con accreditamento standard dalla Commissione Nazionale ECM (ID 360) a fornire programmi di formazione continua per tutte le professioni. La stessa si assume la responsabilità per i contenuti, la qualità e la correttezza etica di questa attività ECM.