RAZIONALE

Nell’era Covid 19 le persone con BPCO presentano i quadri clinici più gravi tra quelle colpite dal virus.
Il rapporto medico-paziente è importante anche perché la BPCO è una malattia complessa ed eterogenea. Questa complessità spiega e giustifica la necessità di un approccio focalizzato a migliorare la valutazione, il trattamento e gli esiti. Il corso ha lo scopo di favorire il confronto delle esperienze di un team specialistico e i medici di medicina generale per favorire un adeguato percorso terapeutico e una corretta terapia del paziente con BPCO e asma.

Responsabile scientifico: I. Ciamarra

Obiettivi formativi e Area formativa: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura (3)

Destinatari dell'attività formativa:

Medico Chirurgo (ALLERGOLOGIA ED IMMUNOLOGIA CLINICA; GERIATRIA; MALATTIE DELL'APPARATO RESPIRATORIO; MEDICINA DEL LAVORO E SICUREZZA DEGLI AMBIENTI DI LAVORO;
MEDICINA GENERALE (MEDICI DI FAMIGLIA); MEDICINA INTERNA;)

Evento ECM accreditato con ID: 360-318469

Durata dell'attività formativa: 2 ore

Crediti ECM: 3

Il corso sarà disponibile dal 30 maggio 2021 al 31 dicembre 2021

Evento realizzato con la sponsorizzazione non condizionante di:



La società Eubea s.r.l. è accreditata con accreditamento standard dalla Commissione Nazionale ECM (ID 360) a fornire programmi di formazione continua per tutte le professioni. La stessa si assume la responsabilità per i contenuti, la qualità e la correttezza etica di questa attività ECM.