RAZIONALE

Le patologie respiratorie colpiscono oltre il 10% della popolazione in tutte le fasce di età. Inoltre, nelle forme più gravi ed avanzate determinano un elevato grado di invalidità con notevole compromissione della qualità di vita dei pazienti ed elevati costi per il nostro sistema di welfare. L’evento si propone di assistere i medici, specialmente quelli di medicina generale o non specialisti in pneumologia, nei seguenti punti: identificare i pazienti con malattie allergiche respiratorie con un corretto percorso terapeutico, il corretto uso dei device e l’aderenza alla terapia sottolineando l’importanza dell’alleanza tra MMG e specialisti.

Responsabili scientifici: L. Alonzi; D. Leonetti; R. A. N. Ranucci

Obiettivi formativi e Area formativa: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura (3)

Destinatari dell'attività formativa:

Medico Chirurgo (GERIATRIA; MALATTIE DELL'APPARATO RESPIRATORIO; MEDICINA DEL LAVORO E SICUREZZA DEGLI AMBIENTI DI LAVORO; MEDICINA GENERALE (MEDICI DI FAMIGLIA); ALLERGOLOGIA ED IMMUNOLOGIA CLINICA; MEDICINA INTERNA; OTORINOLARINGOIATRIA; PEDIATRIA; PEDIATRIA (PEDIATRI DI LIBERA SCELTA);

Evento ECM accreditato con ID: 360-318425

Durata dell'attività formativa: 3 ore

Crediti ECM: 4,5

Il corso sarà disponibile dal 20 maggio 2021 al 31 dicembre 2021

Evento realizzato con la sponsorizzazione non condizionante di:
 

La società Eubea s.r.l. è accreditata con accreditamento standard dalla Commissione Nazionale ECM (ID 360) a fornire programmi di formazione continua per tutte le professioni. La stessa si assume la responsabilità per i contenuti, la qualità e la correttezza etica di questa attività ECM.